Biografia
Conduttore, autore, scrittore e spalla comica naturale.
Giovanissimo inizia a lavorare come dj nelle discoteche e nelle radio private locali. Grazie a questa esperienza entra in contatto con la nuova generazione di comici toscani, incontrando quelli che poi diventeranno amici e compagni di viaggio.
Il debutto in Rai avviene nel 1985 con “Discoring”, a cui fanno seguito due programmi comici di successo sulle tv private toscane, insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, “Succo d' Arancia” e “Vernice Fresca”, trasmissione, quest'ultima, che si aggiudica l' “Oscar delle TV locali” a Milazzo.
Nel 1992 torna su Rai 1 al timone di “Big”, il programma pomeridiano che gli vale il Telegatto per la categoria “TV dei ragazzi” e nel 1995 è autore e conduttore di “Aria Fresca”, un vero e proprio cult della comicità toscana e non solo, in onda su Video Music e TMC.
Nel 1996 torna stabilmente in Rai, prima con due programmi comici insieme a Giorgio Panariello, “Su le Mani” e “Va Ora in Onda” e poi con una serie di programmi che sono entrati nel patrimonio televisivo italiano, tra cui “In Bocca al Lupo”, "Domenica In", “I Raccomandati”, Miss Italia”, “L'Eredità”, “I Migliori Anni”, “Tale e Quale Show”, "Si Può Fare", "La Corrida" fino al "Festival di Sanremo".