Biografia
Uno dei primi ad accorgersi del suo talento è Fabrizio De André, il quale lo aiuta ad ottenere il suo primo contratto discografico con la Dischi Ricordi.
Da qui inizia la sua prestigiosa carriera di autore, scrivendo per artisti quali Mina, Iva Zanicchi, Giuni Russo, Raffaella Carrà, Rosanna Fratello, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Rita Pavone, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Marcella Bella, Sylvie Vartan, Umberto Balsamo, Fred Bongusto, Franco Califano, Pupo, Roberto Carlos e Adriano Celentano.
Parallelamente intraprende la carriera di cantautore e nel 1979 scrive "Sbucciami" che nel 2005, su consiglio di Fiorello, diventa la hit "Pelame". Dal 2018 i video dei singoli "Mi Sono Innamorato di Tuo Marito", "Danzando, Danzando", "Dolce Amaro", "Notte Perfetta", "Sucu Sucu" fino ad arrivare a "Rosa Tormento" raggiungono visualizzazioni da record ed un numeroso seguito sui social.
Innumerevoli sono le sue presenze come giudice e conduttore nei programmi televisivi di Rai e Mediaset dove si è sempre distinto per la simpatia e l'ironia graffiante.