Biografia
Ha ideato, scritto, condotto e collaborato a più di 50 format per i media dedicandosi alla televisione per ragazzi, ai programmi divulgativi e formativi, principalmente in Rai.
Per Rai ha collaborato con la Direzione Nuovi Formati come consulente autoriale e creativa per la creazione di spot, documentari, programmi tv. Come Direttore Creativo ha lavorato in varie aziende di intrattenimento e produzione di media come Crossmedia e The Enlightment Production. Ha lavorato nello Sviluppo Nuovi Media, in aziende specializzate in produzioni tv come Stile Italia, media company come Mediaset e concessionarie pubblicitarie come MediaOne.
Creative manager, consulente sviluppo nuove tecnologie e trending area per media company e per l'industria dell'entertainment. Per RTI si è occupata del palinsesto UGC e del progetto di start up del Canale Italia 2; per aziende come Alfa Park, amusement business, si è occupata di experiential entertainment, curando lo storytelling dei personaggi animati, sviluppando contenuti creativi e adv.
Conduttrice di vari programmi del mattino di Rai 1, da Easy Driver a PickUp, ha ideato e realizzato programmi media, tv e web, come autrice, ideatrice e capoprogetto da “Lezioni di Bon Ton” per Rai 5 a "Il Nostro Capitale Umano" per Rai 2, come autrice ha collaborato a documentari, programmi tv, progetti media e campagne come "Azzurro Shocking, come le Donne si sono riprese il Calcio" per Rai 1 e "Youzone" i talenti del web in tv per Italia 2.
Dal 2012 al 2022 ha collaborato come inviata in molti programmi del mattino di Rai 1, come “Unomattina” e il “Caffè di Rai 1”, realizzando servizi e dirette nel settore cultura, territorio, enogastronomia, arte, spettacolo e approfondimento sociale in Italia ed Europa.
Come Attivista ha dedicato professionalità e impegno per l'associazionismo, dando priorità ai progetti di tutela dell'infanzia e dell'adolescenza, alla valorizzazione della diversità, al dialogo interreligioso, combattendo per contrastare le difficoltà del mondo femminile, le violenze e gli abusi.
Supporta, collabora e modera eventi istituzionali sulla famiglia, sull'infanzia, sui giovani, sulle donne e l'integrazione in collaborazione con il Parlamento Europeo, Polizia Di Stato, Moige, Coni, Fao, Ministero degli Esteri, Fondazione Tim, Telefono Azzurro, Antea, SOS Villaggi per i bambini, Osservatorio Violenza e Suicidi, Fondazione Anna Lindh